Professionisti nell'applicazione dell'ozonoterapia a Torino


Icona - Divisoria

Come viene somministrata?

  • Infiltrazione: previa accurata disinfezione, con aghi sottili, sterili e monouso. La procedura viene in genere ben tollerata, talora si può avvertire una temporanea sensazione di pesantezza o un dolore urente (bruciore) transitorio, esiste anche la possibilità di un risveglio temporaneo, in genere per pochi minuti, della sintomatologia dolorosa "dolore risvegliato". L'iniezione intra-articolare induce rumore di scroscio/borbottio per il movimento del gas e per 2-3 giorni, fino al riassorbimento.


  • Autoemoterapia: consiste nel prelievo di una determinata quantità di sangue in una apposita sacca (da 100 a 240 ml in funzione dell'età e della patologia) e, previa ozonizzazione a differenti concentrazioni, la reinfusione dello stesso attraverso la stessa via senza nessuna sconnessione. Studi scientifici e un’ampia e pluridecennale esperienza internazionale hanno dimostrato l’utilità e l’efficacia del sangue ozonizzato (GAET: Grande Auto EmoTerapia) per il trattamento di innumerevoli situazioni patologiche.


  • Piccola autoemoterapia: consiste nel prelievo di 10 cc di sangue miscelato con miscela di 10 cc di miscela ossigeno-ozono e successiva infiltrazione intramuscolare per il trattamento di patologie da Herpes Simplex e Zooster e immunodepressive.


  • Insufflazione rettale: tramite un sottilissimo sondino lubrificato e introdotto per circa 10 cm vengono insufflati fino a un massimo di 200 ml di ossigeno-ozono. È utile una preventiva pulizia del colon tramite microclisma. Si sfrutta la grande capacità del colon di assorbire farmaci, un po' quello che avviene con le supposte.


  • Bagging: consiste nel posizionare un sacchetto a tenuta in genere su un arto, creare il vuoto al suo interno e successivamente riempire con ossigeno-ozono lasciandolo poi agire per un determinato tempo. Trova indicazione soprattutto nel trattamento delle ulcere di vari tipo (diabetiche, vascolari). Acqua e olio ozonizzati possono essere utilizzati sia per assunzione orale che topica.
Richiedi informazioni

Prenota un'applicazione di ozonoterapia tramite il modulo di contatto

Vai al modulo
Share by: