Ampia gamma di terapie con ozono a Torino


Icona - Divisoria

Cos'è l'ozonoterapia?

Le terapie con ozono sono una pratica medica che consiste nella somministrazione di una miscela costituita da 95% di ossigeno puro e 5% di ozono a concentrazioni variabili. L’ozono è un gas naturale presente in natura e normalmente prodotto dal nostro organismo dai leucociti.

La miscela di ossigeno-ozono utilizzata viene prodotta a partire da ossigeno medicale che, passando attraverso l’apposito generatore marchiato CE e dotato di spettrofotometro, garantisce le corrette concentrazioni terapeutiche.


Tale terapia può essere impiegata in numerose patologie, con differenti vie di somministrazione (locale come semplice infiltrazioni e generale, attraverso il proprio sangue o mediante insufflazione per via rettale o vaginale), con diverse concentrazioni di ozono e conseguenti differenti effetti terapeutici.

Prenota un consulto

Icona - Divisoria

La letteratura scientifica riconosce a questo particolare "farmaco" una efficacia terapeutica che in alcuni casi è superiore ad altri trattamenti, o ne migliora la risposta, sottolineando sia la bassissima incidenza di effetti collaterali dovuti all'azione propria del gas, che quella di complicanze relative alle tecniche di applicazione, qualora vengano attuate "da mani esperte” e nel rispetto delle linee guida. 


Trattandosi di un gas, questo può essere veicolato anche attraverso aghi sottilissimi, e quindi poco dolorosi.

  • Infiltrazione di ozono sul corpo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Prenota una delle terapie con ozono contattando lo studio medico tramite WhatsApp

Share by: